28° edizione della Festa della Porchetta

Manifesto Festa Porchetta web

Dopo ventuno anni ho l’onore di presentarvi il ritorno della “Festa della Porchetta”. Appuntamento per eccellenza che per quasi tre decenni ha allietato Medesano unendo tante persone, promovendo con efficacia la donazione del sangue e contribuendo a far crescere la sezione Avis di Medesano rendendola importante nel nostro territorio.

Le tante richieste per riproporla hanno spinto un bel gruppo di persone, Volontari e Amici a mobilitarsi per organizzare e per rendere questa festa socio-culinaria all’altezza dell’importanza dell’associazione che la organizza.

Non sarà solo la festa delle fantastiche porchette ma chi la frequenterà, troverà gli addetti che daranno informazioni su come diventare donatori Avis, l’attrazione del toro meccanico e naturalmente la musica e il ballo con un’orchestra e un dj-set.

Con un impegno così grande da affrontare, molto importante è stato l’aiuto economico arrivato dalle attività produttive medesanesi, che troverete allegato a questo articolo come download. A loro va il mio ringraziamento per la generosità dimostrata.

Una festa come questa porta al centro le persone, la comunità, i Volontari che aiutano, s’impegnano e permettono la realizzazione di due giorni intensi, senza dimenticare tutto ciò che sta dietro le quinte della festa e i mesi spesi nell’organizzazione: è da ottobre 2018 che si sta lavorando per organizzarla al meglio.

Voglio ringraziare anche tutto il Consiglio Direttivo che ha supportato la squadra organizzativa e che ha tenuto le redini facendoseguire sia gli iter burocratici interni che quelli normativi.

Infine, spero nellanumerosa partecipazione prima di tutto dei Medesanesi e poi di tutti coloro che hanno a cuore l’Avis e le belle feste gastronomiche.

Mi auguro che sia per tutti una festa gradita e che possa raggiungere gli scopi principali: favorire l’adesione di nuovi donatori e promuovere il senso di comunità.

Un ultimo ringraziamento all’Amministrazione Comunale che ci ha supportato e con la quale abbiamo avuto fruttuosi momenti di condivisione di lavoro.

Il Presidente Avis di Medesano

(Michele Francia)