Telethon 2019

Continua la collaborazione tra AVIS e Telethon, saremo presenti il 14 e 15 dicembre presso i supermercati Paladini e Sigma del nostro territorio di Medesano con la raccolta fondi. Abbiamo le confezioni di cuoricini e i cuori di cioccolato al latte, alla granella e fondenti.

73A9B301 7F97 4E54 A411 1E3B3E7EE2D9B3F7F7C0 8DBC 4305 AB08 59949A49FF45

Nuovo calendario per l'anno 2020

Presentato il nuovo calendario donazioni per l'anno 2020. Ci sono alcune novità che permetteranno all'Unità di Raccolta in capo all'AVIS Provinciale, di ottimizzare le sedute di prelievo. In particolare sono state riorganizzate tutte le date provinciali delle sedute di prelivo riducendole di una 30 di unità su base annuale secondo criteri che permettano una maggiore sostenibilità economica, migliore trattamento qualitativo del sangue DONATO. Per far fronte a questa necessità pensate da AVIS Provinciale, la sezione di Medesano quest'anno perderà la seduta di Gennaio, ma comunque verrà effettuata una chiamata dei donatori che saranno indirizzati verso i punti di prelievo di Noceto, Fornovo, Collecchio, San Pancrazio.

E' da intendere che questa mancanza non sarà continua per tutti gli anni a venire ma avrà una possibile rotazione in sinergia agli altri punti di raccolta della provincia, insieme alla nuova programmazione della raccolta del 2020.

Ci preme ricordare che una sezione non deve avere per forza un punto di prelievo, ma una sezione ha come missione la diffusione del valore sociale del DONO, che si può esercitare ovunque e la DONAZIONE non è solo che l'atto tecnico e finale di questa SCELTA, la cosa di più importante.

Cena Sociale 2019

AVIS VI INVITA ALLA CENA SOCIALE  Venerdì 8 novembre alle ore 20.30 presso Centro Sociale LE TRE TORRI

La cena è aperta a tutti, donatori, famigliari e amici. La quota di partecipazione è di 10€ per i soci Donatori, ex Donatori e Collaboratori, di 25€ per gli ”amici dell’AVIS”.

INTRATTENIMENTO MUSICALE CON MANUEL COMELLI

IL MENU è COMPOSTO DA:

Antipasto di Rosa di Sant'Andrea e prosciutto, giardiniera con filo di aceto balsamico tradizionale di Modena

Bis di primi con risotto al tartufo e penne liscie agli zucchini in sughetto al formaggio e fili di zucchine croccanti

Secondo unico di spalla al forno con patate e mistcanza

Torta AVIS, vino , acqua e caffé

Prenotazioni entro LUNEDI’ 4 NOVEMBRE presso:

Sede AVIS LE DOMENICHE 27 ottobre e 3 novembre dalle ore 10.00 alle ore 12.00;

Prenotazioni Telefoniche allo 0525 421454 (deviazione di chiamata), sono escluse email e social network.

Cena Sociale 2019 Manifesto plance

La scultura di Cioccolato donata all’AVIS

Vogliamo esprimere il ringraziamento agli organizzatori di Cioccolandia 2019 per averci donato la scultura di cioccolato rappresentante la Natività Cristiana del mastro cioccolatiere Carlo Bonini. Ne siamo entusiasti e condivideremo di certo con tutti questa scultura di buonissimo cioccolato, simbolo di famiglia come è la grande famiglia avisina.

IMG 4793IMG 4798

28° edizione della Festa della Porchetta

Manifesto Festa Porchetta web

Dopo ventuno anni ho l’onore di presentarvi il ritorno della “Festa della Porchetta”. Appuntamento per eccellenza che per quasi tre decenni ha allietato Medesano unendo tante persone, promovendo con efficacia la donazione del sangue e contribuendo a far crescere la sezione Avis di Medesano rendendola importante nel nostro territorio.

Le tante richieste per riproporla hanno spinto un bel gruppo di persone, Volontari e Amici a mobilitarsi per organizzare e per rendere questa festa socio-culinaria all’altezza dell’importanza dell’associazione che la organizza.

Non sarà solo la festa delle fantastiche porchette ma chi la frequenterà, troverà gli addetti che daranno informazioni su come diventare donatori Avis, l’attrazione del toro meccanico e naturalmente la musica e il ballo con un’orchestra e un dj-set.

Con un impegno così grande da affrontare, molto importante è stato l’aiuto economico arrivato dalle attività produttive medesanesi, che troverete allegato a questo articolo come download. A loro va il mio ringraziamento per la generosità dimostrata.

Una festa come questa porta al centro le persone, la comunità, i Volontari che aiutano, s’impegnano e permettono la realizzazione di due giorni intensi, senza dimenticare tutto ciò che sta dietro le quinte della festa e i mesi spesi nell’organizzazione: è da ottobre 2018 che si sta lavorando per organizzarla al meglio.

Voglio ringraziare anche tutto il Consiglio Direttivo che ha supportato la squadra organizzativa e che ha tenuto le redini facendoseguire sia gli iter burocratici interni che quelli normativi.

Infine, spero nellanumerosa partecipazione prima di tutto dei Medesanesi e poi di tutti coloro che hanno a cuore l’Avis e le belle feste gastronomiche.

Mi auguro che sia per tutti una festa gradita e che possa raggiungere gli scopi principali: favorire l’adesione di nuovi donatori e promuovere il senso di comunità.

Un ultimo ringraziamento all’Amministrazione Comunale che ci ha supportato e con la quale abbiamo avuto fruttuosi momenti di condivisione di lavoro.

Il Presidente Avis di Medesano

(Michele Francia)

Allegati:
Scarica questo file (Pubblicazione.pdf)Libretto pubblicitario19563 kB

AVIS Comunale di Medesano OdV - P.zza Gian Carlo Rastelli 3 43014 Medesano Parma - CF 92032720341 - Tel 0525 421454

Copyright © 2014-2020 All Rights Reserved..