28° edizione della Festa della Porchetta

Manifesto Festa Porchetta web

Dopo ventuno anni ho l’onore di presentarvi il ritorno della “Festa della Porchetta”. Appuntamento per eccellenza che per quasi tre decenni ha allietato Medesano unendo tante persone, promovendo con efficacia la donazione del sangue e contribuendo a far crescere la sezione Avis di Medesano rendendola importante nel nostro territorio.

Le tante richieste per riproporla hanno spinto un bel gruppo di persone, Volontari e Amici a mobilitarsi per organizzare e per rendere questa festa socio-culinaria all’altezza dell’importanza dell’associazione che la organizza.

Non sarà solo la festa delle fantastiche porchette ma chi la frequenterà, troverà gli addetti che daranno informazioni su come diventare donatori Avis, l’attrazione del toro meccanico e naturalmente la musica e il ballo con un’orchestra e un dj-set.

Con un impegno così grande da affrontare, molto importante è stato l’aiuto economico arrivato dalle attività produttive medesanesi, che troverete allegato a questo articolo come download. A loro va il mio ringraziamento per la generosità dimostrata.

Una festa come questa porta al centro le persone, la comunità, i Volontari che aiutano, s’impegnano e permettono la realizzazione di due giorni intensi, senza dimenticare tutto ciò che sta dietro le quinte della festa e i mesi spesi nell’organizzazione: è da ottobre 2018 che si sta lavorando per organizzarla al meglio.

Voglio ringraziare anche tutto il Consiglio Direttivo che ha supportato la squadra organizzativa e che ha tenuto le redini facendoseguire sia gli iter burocratici interni che quelli normativi.

Infine, spero nellanumerosa partecipazione prima di tutto dei Medesanesi e poi di tutti coloro che hanno a cuore l’Avis e le belle feste gastronomiche.

Mi auguro che sia per tutti una festa gradita e che possa raggiungere gli scopi principali: favorire l’adesione di nuovi donatori e promuovere il senso di comunità.

Un ultimo ringraziamento all’Amministrazione Comunale che ci ha supportato e con la quale abbiamo avuto fruttuosi momenti di condivisione di lavoro.

Il Presidente Avis di Medesano

(Michele Francia)

Allegati:
Scarica questo file (Pubblicazione.pdf)Libretto pubblicitario19563 kB

Assemblea 2019 - Relazione Morale del Consiglio Direttivo

ASSEMBLEA ANNUALE ORDINARIA 2019 e STRAORDINARIA

PER AGGIORNAMENTO STATUTO

AVIS COMUNALE DI MEDESANO

RELAZIONE DEL CONSIGLIO DIRETTIVO SULLATTIVITASVOLTA E SULLE LINEE DI INDIRIZZO FUTURE

Buongiorno e benvenuti a questa Assemblea dell’AVIS Comunale di Medesano, inizio salutando e ringraziando, il rappresentante dell'AVIS Provinciale, Andrea Minari, il Sindaco del Comune di Medesano Riccardo Ghidini, i consiglieri comunali presenti, e tutti voi volontari, soci e collaboratori presenti nel nostro momento associativo più alto.

Leggi tutto: Assemblea 2019 - Relazione Morale del Consiglio Direttivo

Donazioni Gennaio 2018

Hai ricevuto la chiamata per il 3 gennaio, oppure sai di poter donare e non hai potuto partecipare alla donazione?

Nessun problema, in allegato a questo post troverai l'elenco dei punti di prelievo (PdP) delle AVIS della provincia di Parma alle quali ti puoi rivolgere per donare.

Ti ricordiamo che il centro di San Pancrazio è aperto tutti i giorni e la prima domenica del mese dalle 7:30 alle 10:30.

Allegati:
Scarica questo file (Gennaio 2019.pdf)Calendario Gennaio 2019112 kB

Anno nuovo, vita nuova!

Siamo entrati nel 2019 e subito a gamba tesa occorre prepararci per adeguarci alle nuove normative. Quest'anno entra in vigole la nuova normativa che sancisce la modifica del Terzo Settore, tra cui anche la nostra associazione. Occorre aggiornare il nostro statuto, ed inserire quindi le diciture ETS r Rete Associativa, e perderemo la sigla ONLUS. Non sono queste le novità, ma fanno già capire che le rivoluzioni sono "nascoste" sotto al cofano della norma.

Oggi, Sabato 12 Gennaio, si terrà l'Assemblea Nazionale Ordinaria LINK, in cui verranno approvati i nuovi statuti, Nazionale, e gli statuti tipo Regionale, Provinciale, Comunale ed Equiparata, per poi essere ratificati nelle relative assemblee.

Il percorso non finisce con la semplice ratfica, è possibile visionare gli aspetti principali sul sito AVIS Nazionale LINK. Un altro approfondimento redatto dal Prof. Luca Gori docente presso la Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa LINK

Quindi cosa cambierà? Non tutto il testo dello statuto cambierà, ma verranno sostituite ed integrate alcune parti:

ART. 1 – COSTITUZIONE – DENOMINAZIONE – SEDE

Com’era

c.1 L’ASSOCIAZIONE NAZIONALE VOLONTARI ITALIANI DEL SANGUE (di seguito nel testo ‘AVIS’, ‘AVIS Nazionale’ o ‘Associazione’) è costituita da coloro che donano volontariamente, gratuitamente, periodicamente e anonimamente il proprio sangue e dalle Associazioni Comunali, Provinciali, Regionali – e/o equiparate – di appartenenza.

Come sara’

Leggi tutto: Anno nuovo, vita nuova!

Nuove comunicazioni via Chat

AVIS Medesano sta cercando di raggiungere i donatori in modo più puntuale, rapido, nonché più economico, quindi siamo in possesso di un nuovo numero telefonico cellulare adibito alle sole comunicazioni via chat Whatsapp.

Pertanto se riceverete un messaggio di chiamata alla donazione o chiamata per esami, potete essere certi che arriva da AVIS Medesano.

Rimangono attivi i contatti via sito web verso Avis, via Facebook Messenger bidirezionale, telefonico linea fissa ed email.

Vi esortiamo a salvare nella vostra rubrica il numero:

CellAVIS