Assemblea 2019 - Relazione Morale del Consiglio Direttivo

ASSEMBLEA ANNUALE ORDINARIA 2019 e STRAORDINARIA

PER AGGIORNAMENTO STATUTO

AVIS COMUNALE DI MEDESANO

RELAZIONE DEL CONSIGLIO DIRETTIVO SULLATTIVITASVOLTA E SULLE LINEE DI INDIRIZZO FUTURE

Buongiorno e benvenuti a questa Assemblea dell’AVIS Comunale di Medesano, inizio salutando e ringraziando, il rappresentante dell'AVIS Provinciale, Andrea Minari, il Sindaco del Comune di Medesano Riccardo Ghidini, i consiglieri comunali presenti, e tutti voi volontari, soci e collaboratori presenti nel nostro momento associativo più alto.

Leggi tutto: Assemblea 2019 - Relazione Morale del Consiglio Direttivo

Anno nuovo, vita nuova!

Siamo entrati nel 2019 e subito a gamba tesa occorre prepararci per adeguarci alle nuove normative. Quest'anno entra in vigole la nuova normativa che sancisce la modifica del Terzo Settore, tra cui anche la nostra associazione. Occorre aggiornare il nostro statuto, ed inserire quindi le diciture ETS r Rete Associativa, e perderemo la sigla ONLUS. Non sono queste le novità, ma fanno già capire che le rivoluzioni sono "nascoste" sotto al cofano della norma.

Oggi, Sabato 12 Gennaio, si terrà l'Assemblea Nazionale Ordinaria LINK, in cui verranno approvati i nuovi statuti, Nazionale, e gli statuti tipo Regionale, Provinciale, Comunale ed Equiparata, per poi essere ratificati nelle relative assemblee.

Il percorso non finisce con la semplice ratfica, è possibile visionare gli aspetti principali sul sito AVIS Nazionale LINK. Un altro approfondimento redatto dal Prof. Luca Gori docente presso la Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa LINK

Quindi cosa cambierà? Non tutto il testo dello statuto cambierà, ma verranno sostituite ed integrate alcune parti:

ART. 1 – COSTITUZIONE – DENOMINAZIONE – SEDE

Com’era

c.1 L’ASSOCIAZIONE NAZIONALE VOLONTARI ITALIANI DEL SANGUE (di seguito nel testo ‘AVIS’, ‘AVIS Nazionale’ o ‘Associazione’) è costituita da coloro che donano volontariamente, gratuitamente, periodicamente e anonimamente il proprio sangue e dalle Associazioni Comunali, Provinciali, Regionali – e/o equiparate – di appartenenza.

Come sara’

Leggi tutto: Anno nuovo, vita nuova!

Nuove comunicazioni via Chat

AVIS Medesano sta cercando di raggiungere i donatori in modo più puntuale, rapido, nonché più economico, quindi siamo in possesso di un nuovo numero telefonico cellulare adibito alle sole comunicazioni via chat Whatsapp.

Pertanto se riceverete un messaggio di chiamata alla donazione o chiamata per esami, potete essere certi che arriva da AVIS Medesano.

Rimangono attivi i contatti via sito web verso Avis, via Facebook Messenger bidirezionale, telefonico linea fissa ed email.

Vi esortiamo a salvare nella vostra rubrica il numero:

CellAVIS

Donazioni Gennaio 2018

Hai ricevuto la chiamata per il 3 gennaio, oppure sai di poter donare e non hai potuto partecipare alla donazione?

Nessun problema, in allegato a questo post troverai l'elenco dei punti di prelievo (PdP) delle AVIS della provincia di Parma alle quali ti puoi rivolgere per donare.

Ti ricordiamo che il centro di San Pancrazio è aperto tutti i giorni e la prima domenica del mese dalle 7:30 alle 10:30.

Allegati:
Scarica questo file (Gennaio 2019.pdf)Calendario Gennaio 2019112 kB

Cena Sociale 2018

Cena Sociale 2018

Avis Medesano vi invita a Presso la sala del Circolo Sociale Le Tre Torri

Venerdì 9 novembre 2018 ore 20.30

Organizziamo una breve riunione e a seguire una cena per la nostra grande famiglia avisina e non solo.

L’evento è aperto a tutti, donatori, famigliari e amici. Siamo fiduciosi della vostra presenza.

La quota di partecipazione è di 15€ per i soci Donatori, ex Donatori e Collaboratori, di 25€ per gli ”amici dell’AVIS”.

APERITIVO DI BENVENUTO

ANTIPASTO:                  Antipasto misto con salumi, crostoni, formaggio con le pere

PRIMI PIATTI:                Risotto alla Mantovana con salsiccia e zucca

Panzerotti alla Piacentina

SECONDO:                      Stinco con patate al forno e insalata

TORTA “AVIS MEDESANO”, VINI, CAFFE’

Prenotazioni entro DOMENICA 4 NOVEMBRE presso:

Sede AVIS durante il prelievo del 21 ottobre;

Sede AVIS nei giorni 31 ottobre, 2, 3 novembre dalle 18:00 alle 19:30;