Cena Sociale 2018

Cena Sociale 2018

Avis Medesano vi invita a Presso la sala del Circolo Sociale Le Tre Torri

Venerdì 9 novembre 2018 ore 20.30

Organizziamo una breve riunione e a seguire una cena per la nostra grande famiglia avisina e non solo.

L’evento è aperto a tutti, donatori, famigliari e amici. Siamo fiduciosi della vostra presenza.

La quota di partecipazione è di 15€ per i soci Donatori, ex Donatori e Collaboratori, di 25€ per gli ”amici dell’AVIS”.

APERITIVO DI BENVENUTO

ANTIPASTO:                  Antipasto misto con salumi, crostoni, formaggio con le pere

PRIMI PIATTI:                Risotto alla Mantovana con salsiccia e zucca

Panzerotti alla Piacentina

SECONDO:                      Stinco con patate al forno e insalata

TORTA “AVIS MEDESANO”, VINI, CAFFE’

Prenotazioni entro DOMENICA 4 NOVEMBRE presso:

Sede AVIS durante il prelievo del 21 ottobre;

Sede AVIS nei giorni 31 ottobre, 2, 3 novembre dalle 18:00 alle 19:30;

LE DOMENICHE 28 ottobre e 4 novembre dalle ore 10.00 alle ore 12.00;

Cioccolandia 2018, presente anche AVIS

Confermata l'organizzazione per il 2018 di Cioccolandia, non potevamo esimenrtci della nostra presenza all'evento.

Saremo presenti con le 5 associazioni del dono, quindi AIDO, ADAS, ADISCO, ADMO, per offrirvi le informazioni utili su come diventare donatore, e sopratutto perchè diventare donatori e che effetto ha sulla persona singola e nella comunità.

Sarà presente anche l'Ospedale dei Pupazzi con i ragazzi del SISM di Parma. Per informazioni sul progetto ti riportiamo all'articolo informativo.

Vi aspettiamo numerosi!

MirabilAVIS 4U

mirab 4u  Doni sangue o plasma? Vuoi iniziare a farlo? Il 15 luglio vieni a Mirabilandia con un massimo di 3 amici non donatori o con la tua famiglia. Per tutti voi, una tariffa agevolata e tante sorprese. I volontari Avis e le attrazioni del parco aspettano proprio te!

Leggi tutto: MirabilAVIS 4U

14 June 2018. Be there for someone else. Give blood. Share life.

Every year, on 14 June, countries around the world celebrate World Blood Donor Day. The event serves to thank voluntary, unpaid blood donors for their life-saving gifts of blood and to raise awareness of the need for regular blood donations to ensure the quality, safety and availability of blood and blood products for patients in need.

Transfusion of blood and blood products helps save millions of lives every year. It can help patients suffering from life-threatening conditions live longer and with a higher quality of life, and supports complex medical and surgical procedures. It also has an essential, life-saving role in maternal and child care and during the emergency response to man-made and natural disasters.

A blood service that gives patients access to safe blood and blood products in sufficient quantity is a key component of an effective health system. An adequate supply can only be ensured through regular donations by voluntary, unpaid blood donors. However, in many countries, blood services face the challenge of making sufficient blood available, while also ensuring its quality and safety.

The host country for World Blood Donor Day 2018 events is Greece, through the Hellenic National Blood Centre. The global event will be held in Athens on 14 June 2018.
 Ogni anno, il 14 giugno, i paesi di tutto il mondo celebrano la Giornata mondiale del donatore di sangue. L'evento serve per ringraziare donatori di sangue volontari e non retribuiti per i doni di sangue salvavita e per sensibilizzare sulla necessità di donazioni di sangue regolari per garantire la qualità, la sicurezza e la disponibilità di sangue e prodotti sanguigni per i pazienti bisognosi.

Trasfusione di sangue e prodotti sanguigni aiuta a salvare milioni di vite ogni anno. Può aiutare i pazienti che soffrono di condizioni potenzialmente letali a vivere più a lungo e con una maggiore qualità della vita e supporta complesse procedure mediche e chirurgiche. Ha anche un ruolo essenziale, salvavita nell'assistenza materna e infantile e durante la risposta di emergenza alle catastrofi naturali e provocate dall'uomo.

Un servizio di sangue che offre ai pazienti l'accesso a sangue e prodotti sanguigni sicuri in quantità sufficiente è un componente chiave di un sistema sanitario efficace. Una fornitura adeguata può essere garantita solo attraverso donazioni regolari da parte di donatori di sangue volontari non retribuiti. Tuttavia, in molti paesi, i servizi di sangue devono affrontare la sfida di rendere disponibile sangue sufficiente, assicurando al tempo stesso la sua qualità e sicurezza.

Il paese ospitante per gli eventi World Blood Donor Day 2018 è la Grecia, attraverso l'Hellenic National Blood Center. L'evento globale si terrà ad Atene il 14 giugno 2018.
 blood donor woman with hat  blood donor teenager boy

Asta dei Cestini 2018

AVIS Medesano è lieta di invitarvi alla consueta "Asta dei Cestini" il giorno 13 Maggio 2018. il ritrovo per la consegna dei cesti da Pic-Nic sarà presso la piazza Marconi.
Dalle ore 11:00 sarà possibile consegnare i cesti, contenuto minimo per 2 persone e obbligo di cartellino con ingredienti. Si consigliano cibi non facilmente deteriorabili. Date sfogo alla vostra fantasia!
Dalle ore 12:00 inizio asta dei cesti che sono stati consegnati.
Al termine, ci recheremo nella fantastica cornice naturalistica dei Laghi della Cagnola tutti insieme per gustare ognuno i  propri cesti da Pic-Nic per una giornata rilassante e in compagnia.
L’incasso sarà devoluto all’associazione
Help for Children Comitato di Medesano a sostegno del progetto Cernobyl

Volantino asta dei cestini v3rosso web small
Maggiori cesti saranno presenti e maggiori saranno le possibilità di acquisto, sono accettati anche più cesti dalla stessa persona.