Buona Pasqua

AVIS Comunale di Medesano OdV porge a tutti una buona Pasqua che possa essere di auspicio per una nuova rinascita da questo periodo particolare di emergenza sanitaria. #escosoloperdonare

Una donazione particolare

AVIS Comunale di Medesano vuole ringraziare i donatori che oggi hanno partecipato alla donazione programmata, soprattutto in questo momento particolare di emergenza sanitaria.
E' molto importante continuare la donazione periodica da parte di tutti i donatori attivi, questo vuol dire permettere le cure a chi ne ha bisogno. Voglio anche ringraziare i numerosi donatori che hanno chiamato per rendersi disponibili alla donazione, nonostante purtroppo i posti fossero finiti. L'invito per tutti è quello di chiamare il numero verde e prenotare la donazione anche presso i punti preliano vicini a Medesano.

Telethon 2019

Continua la collaborazione tra AVIS e Telethon, saremo presenti il 14 e 15 dicembre presso i supermercati Paladini e Sigma del nostro territorio di Medesano con la raccolta fondi. Abbiamo le confezioni di cuoricini e i cuori di cioccolato al latte, alla granella e fondenti.

73A9B301 7F97 4E54 A411 1E3B3E7EE2D9B3F7F7C0 8DBC 4305 AB08 59949A49FF45

Assemblea 2020 - Relazione Morale del Consiglio Direttivo

ASSEMBLEA ANNUALE ORDINARIA 2020

AVIS COMUNALE DI MEDESANO

RELAZIONE DEL CONSIGLIO DIRETTIVO SULL’ATTIVITA’ SVOLTA E SULLE LINEE DI INDIRIZZO FUTURE

Iniziamo l’Assemblea dell’AVIS Comunale di Medesano, salutando e ringraziando il rappresentante dell'AVIS Provinciale, il Sindaco del Comune di Medesano Michele Giovanelli con i consiglieri comunali presenti, e tutti voi volontari, soci e collaboratori intervenuti a questa assemblea annuale.

Doverosamente, per tutto ciò che i donatori che ci hanno lasciato hanno fatto per AVIS, vogliamo ricordarli con un minuto di silenzio.

Ora ripercorriamo tutte le attività più importanti che sono state realizzate e che il Consiglio Direttivo ha cercato di portare a termine con l’aiuto dei collaboratori e dei soci, elementi preziosi per la nostra associazione.

La grande unione di intenti tra donatori, Sezione AVIS Medesano e Provinciale ha consentito di raggiungere sostanzialmente gli obiettivi del Piano sangue. Altra nota positiva è l’attitudine dei nostri soci a prenotare la propria donazione: quest’anno si è raggiunto il 95%! Desideriamo comunque continuare ad incentivare questa buona pratica per cercare di raggiungere il 100%.

Leggi tutto: Assemblea 2020 - Relazione Morale del Consiglio Direttivo

Nuovo calendario per l'anno 2020

Presentato il nuovo calendario donazioni per l'anno 2020. Ci sono alcune novità che permetteranno all'Unità di Raccolta in capo all'AVIS Provinciale, di ottimizzare le sedute di prelievo. In particolare sono state riorganizzate tutte le date provinciali delle sedute di prelivo riducendole di una 30 di unità su base annuale secondo criteri che permettano una maggiore sostenibilità economica, migliore trattamento qualitativo del sangue DONATO. Per far fronte a questa necessità pensate da AVIS Provinciale, la sezione di Medesano quest'anno perderà la seduta di Gennaio, ma comunque verrà effettuata una chiamata dei donatori che saranno indirizzati verso i punti di prelievo di Noceto, Fornovo, Collecchio, San Pancrazio.

E' da intendere che questa mancanza non sarà continua per tutti gli anni a venire ma avrà una possibile rotazione in sinergia agli altri punti di raccolta della provincia, insieme alla nuova programmazione della raccolta del 2020.

Ci preme ricordare che una sezione non deve avere per forza un punto di prelievo, ma una sezione ha come missione la diffusione del valore sociale del DONO, che si può esercitare ovunque e la DONAZIONE non è solo che l'atto tecnico e finale di questa SCELTA, la cosa di più importante.

AVIS Comunale di Medesano OdV - P.zza Gian Carlo Rastelli 3 43014 Medesano Parma - CF 92032720341 - Tel 0525 421454

Copyright © 2014-2020 All Rights Reserved..