Campagna vaccinazione antiinfluenzale 2014

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

L'assessorato alle politiche per la salute dell'Emilia Romagna ha diramato una nota per i donatori che intendono effettuare o hanno già effettuato la vaccinazione antiinfluenzale. Tale comunicazione vuole rassicurare i donatori di sangue. Molto importante non trascurare questa pratica di vaccinazione, che i donatori sono invitati ad effettuare.

http://www.saluter.it/…/influenza-i-lotti-ritirati-del-vacc…

28.11.2014... In Emilia-Romagna i lotti del vaccino antinfluenzale ritirati dall’Agenzia italiana del farmaco (Aifa) non sono distribuiti e utilizzati. Nessuno è stato dunque vaccinato con i lotti 142701 e 143301 del vaccino Fluad della Novartis.

Lo comunica l’assessorato alle Politiche per la salute della Regione, precisando che la vaccinazione in Emilia-Romagna prosegue, che è gratuita, e ha l’obiettivo di proteggere dalle gravi complicanze i cittadini più a rischio, in particolare adulti e bambini con malattie croniche e persone anziane a partire dai 65 anni. Finora, dall’inizio della campagna, sono state vaccinate in tutta la regione 390.000 persone.