Comunicato stampa CIVIS

Comunicato stampa CIVIS su donazione e pensioni
Le Associazioni e Federazioni di donatori di sangue AVIS, C.R.I, FIDAS e FRATRES comunicano che è stata avviata un'iniziativa normativa finalizzata a colmare la lacuna legislativa, che penalizza i donatori di sangue nel ricalcolo pensionistico, non tenendo conto delle giornate di assenza dal lavoro per donazione di sangue ed emocomponenti. Tale lacuna nel tempo potrebbe condizionare le attività a favore della donazione del sangue. L'iniziativa trova il consenso del Governo e del Parlamento. Le Associazioni e Federazioni deidonatori di sangue auspicano pertanto che in breve tempo tale proposta possa essere definitivamente approvata.

Presidente AVIS Nazionale
Vincenzo Saturni