Festival Fotografia Europea- Circuito OFF 2020

1.100 x400 OFF 202 03 webSegnaliamo per chi volesse partecipare come visitatire o anche come espositore la nuova edizione di Fotografia Europea (festival culturale internazionale dedicato alla fotografia contemporanea, nato nel 2006 e promosso da Fondazione Palazzo Magnani e Comune di Reggio Emilia) che si svolge in diversi luoghi della città pubblici e privati e si compone di un nucleo centrale di mostre tra cui nuove produzioni commissionate ad hoc dedicate ad un tema specifico individuato ogni anno dal comitato scientifico. Alle mostre si affianca un programma di eventi, conferenze, proiezioni, workshop, letture e  spettacoli site .

Amplia inoltre il programma il circuito OFF con mostre ed eventi dislocati nel territorio reggiano e promossi in modo indipendente da gallerie, associazioni, istituzioni pubbliche e soggetti privati.

Proseguendo una collaborazione già attuata nelle scorse edizioni si è convenuto di partecipare, come Casa del Dono (Avis Provinciale Reggio Emilia, Avis Comunale Reggio Emilia, ADMO sezione di Reggio Emilia e AIDO Provinciale Reggio Emilia) all’edizione 2020 del Circuito Off.

Il tema generale di tale edizione è “Fantasie, Regole, Narrazioni e Invenzioni” che si è pensato di declinare con il titolo “Fantasie e Narrazioni per il Dono” in modo da focalizzare l’interpretazione artistica agli aspetti inventivi e al contempo narrativi riguardanti le tematiche del dono.

La mostra sarà allestita presso gli spazi espositivi della Casa del Dono di Reggio Emilia (Via Muzio Clementi 2/A) dal 17 aprile-2 maggio (orari di apertura nei fine settimana da definire) con inaugurazione giovedì 16 aprile.

In allegato Regolamento del Circuito OFF 2020 (iscrizione entro il 31/1 con una selezione di n.6 scatti totali esemplificativi del progetto proposto), le specifiche generali del Tema 2020 e relative FAQ.

Allegati:
Scarica questo file (FAQ.pdf)FAQ170 kB
Scarica questo file (Regolamento-OFF2020.pdf)Regolamento OFF162 kB
Scarica questo file (TEMA-FE-2020.pdf)Tema 2020108 kB

AVIS Comunale di Medesano OdV - P.zza Gian Carlo Rastelli 3 43014 Medesano Parma - CF 92032720341 - Tel 0525 421454

Copyright © 2014-2020 All Rights Reserved..