avis medesano

più sangue, più vita!

Iscriviti On-Line

Vuoi diventare Donatore di Sangue?

Effettua l'iscrizione on-line qui, verrai reindirizzato al sito dell'AVIS Provinciale di Parma per completare la tua richiesta.

Abbiamo 104 visitatori e nessun utente online

Notizie

Cioccolandia 2019, AVIS con l'Ospedale dei Pupazzi

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 
Volantino2019 web Siamo presenti anche in questa edizione di cioccolandia a Medesano. AVIS e SISM presenteranno l'Ospdale dei Pupazzi, evento che richiama molti bambini sia per il divertimento con truccabimbi, sia per l'esperienza coinvolgente che permette a loro di approcciarsi tramite il transfer della bambola col medico e di capire le dinamiche del medico e del paziente. Contestualmente potremo portare notizie ai genitori che saranno presenti riguardanti la donazione, di sangue, di organi, di midollo. Vieni a trovarci saremo all'incrocio tra via Roma e via IV novembre di fronte al municipio.
Per conoscere meglio l'iniziativa ti riportiamo il link al sito del SISM  in cui viene spiegato l'evento. Ospedale dei Pupazzi oppure all'articolo già trattato in passato.
  
image.png
Quest'anno avremo una piccola novità artistica, riusciremo a coinvolgervi in questa novità con un progetto che si chiama Oltrepassaparola. Due artiste Elisa Bertuccioli e Daniela Panfilo proporranno l’esperimento dal vivo iniziando con una parola, richiesta al singolo partecipante, il quale verrà poi invitato ad accomodarsi e a godersi la performance nel suo lento fluire, cosicché lo spazio dell’attesa diventi un prezioso momento di raccoglimento in cui lasciar scorrere emozioni, pensieri, osservazioni, quiete.
Nello stesso tempo le due artiste si metteranno all’opera, ognuna nella sua dimensione. La scrittrice Elisa Bertuccioli trasformerà la singola parola in un racconto breve, seguendo il flusso spontaneo di sensazioni e sinergie. L’illustratrice Daniela Panfilo dipingerà la sua visione, anche lei sulla scia delle diverse sensazioni percepite. Le due artiste lavoreranno insieme ma indipendenti l’una dall’altra.
L’incontro di scrittura e pittura avverrà soltanto al termine dell’esperimento, quando all’ospite partecipante verrà letto il racconto della sua parola e mostrata la visione dipinta. Entrambe le opere gli saranno consegnate.  Il tempo necessario è di circa 15-20 minuti.
 
 

 

 

 

 

 

Contatti | Calendario Prelievi | Home

AVIS Comunale di Medesano OdV - P.zza Gian Carlo Rastelli 3 43014 Medesano Parma - CF 92032720341 - Tel 0525 421454

Copyright © 2014-2020 All Rights Reserved..