Lettera al Direttore della Gazzetta di Parma come puntualizzazione dell'AVIS Comunale di Medesano

Medesano, 15 Dicembre 2012

Gentilissimo Direttore,

sono il Presidente dell’AVIS Comunale di Medesano e vorrei fare alcune precisazioni riguardo la lettera inviata dal nostro carissimo donatore Nello Veggenti, apparsa sul Suo quotidiano venerdì 14 dicembre, riguardante l’assenza dell’Amministrazione comunale alla nostra cena sociale.

Posso comprendere l’amarezza di Nello, ma non essendo all’interno del Consiglio Direttivo non poteva conoscere il reale svolgimento dei fatti che sinteticamente riprendo.

L’invito al Sindaco, Rag. Bianchi, è stato inviato sia via mail (tramite la nostra newsletter) sia mediante lettera personale. Al contrario di quanto sostenuto da Veggenti, il primo cittadino ha inviato una mail cordiale datata 20 novembre ove spiegava le ragioni della sua assenza ed esprimeva il rammarico di non poter essere presente al convivio per la contemporanea presenza di un altro impegno già confermato.

Durante la Cena sociale ho posto l’accento chiaramente, a chi chiedeva la spiegazione dell’accaduto, che il Sindaco aveva avvisato della sua assenza. Ci dispiace sia capitato questo malinteso perché i rapporti con le Amministrazioni Comunali succedute dal 1960, anno di Fondazione della nostra Associazione, sino ad oggi sono stati sempre improntati allacollaborazione con ottimi risultati.

Nella prossima occasione, a differenza di ciò che è avvenuto quest’anno, provvederemo prontamente ad invitare tutti i consiglieri comunali del Comune di Medesano in modo che almeno uno dei rappresentanti dell’Amministrazione Comunale possa essere presente alla nostra Cena: la presenza dei rappresentanti delle Istituzioni a questi eventi ha un valore simbolico ed è segno di vicinanza e rispetto verso tutti i donatori di sangue della nostra Comunità.

Saluti cordiali

Roberto Cresci