Festa del Volontariato 2012

La Festa del Volontariato di questo 2012 si terrà al Parco Rio Manganello a Ramiola Domenica 17 Giugno. Le associazioni invitano tutti, sia volontari che i non volontari, a partecipare perchè lo scopo della festa, è appunto, rendere consapevoli tutti che il volontariato offre un valore aggiunto alla qualità della vita del nostro territorio, molto importante e ben radicato, nonostante non ci si faccia caso. Molteplici attività non ci sarebbero in assenza una gestione fatta da volontari.

L'invito, quindi, a partecipare oltre per questo importante aspetto, è per passare una bella e felice giornata in compagnia.

Venerdì 15 Giugno alle ore 20:45 presso il Circolo ANSPI di Ramiola si terrà il dibattito pubblico intitolato "CI SIAMO ANCHE NOI... A COSTRUIRE UN MONDO MIGLIORE!"Verrà proiettata una video-inchiesta effettuata tra i volontari del territorio comunale di Medesano. Interverranno importanti relatori. Partecipate numerosi.

Il programma della festa di Domenica prevede:

• Ore 8.30: Colazione con i volontari
  • Ore 9:00: Apertura della festa con la Banda e le Majorettes partendo da inizio Parco
  • Ore 10:00 Santa Messa presso il Parco
  • Ore 11:00 Cenni storici Del Pisaròt con l'associazione Tracce di Storia
  • Ore 11:30 Iscrizioni e presentazione Palio delle Associazioni
  • Ore 12:30 Pranzo insieme
  • Ore 14:30 Spettacoli teatrali con Officina InSight, trattamenti Shiatzu e Reiki, attività varie nella natura anche per i più piccoli
  • Ore 15:30 Palio delle Associazioni, una sfida "senza frontiere" tra le varie associazioni e con chi si vorrà unire
  • Ore 18:30 Balli di gruppo