Ritiro Esami

AVIS Provinciale Parma

Via G.Mori 5/a - 43126 Parma

Tel. +39 (521) 981385 Fax +39 (521) 986909

Onlus-Ass. iscritta al Reg. Regionale del Volontariato Decreto N° 1045 del 17/09/1993

Cod. Fiscale: 80002910349

Spett.le
Sezioni Avis Provinciale

C.a.: Addetti Sanitari

Parma, lì 16 Aprile 2012

Circ. 11/2012

Oggetto: Ritiro esami

La presente per ricordare agli addetti sanitari delle sezioni, incaricati dello smistamento degli esami e al ritiro degli stessi, che deve essere sempre osservata la Normativa del Codice Privacy e il provvedimento del 9/11/2005 che prevede che gli esami possano essere ritirati:

-dall’interessato, previa presentazione di un documento d’identità in corso di validità;
-dpersona diversa dall’interessato tramite la presentazione di una delegafirmata dall’interessato (vedi allegato) ed accompagnata da un documento  di riconoscimento del delegato.
-Via fax, previa telefonata per accertarsi che il donatore in quel momento sia vicino al fax, da lui indicato, per il ritiro degli esami.

Gli esami devono essere consegnati sempre in busta chiusa recante la scritta “Riservata Personale”.

La delega deve essere conservata in sezione, in un apposito raccoglitore, per 1 anno.

Qualsiasi altra forma di consegna esami (ad esempio via e-mail), non indicata nella presente circolare, è da ritenersi non idonea al rispetto della norma minima di sicurezza per il trattamento dei dati sensibili oltre alle nuove disposizioni previste dall’Accreditamento che entrerà in vigore dal prossimo 01/01/2014.

Certi della vostra collaborazione, vi ringraziamo anticipatamente, e vi porgiamo cordiali saluti.

Avis Provinciale Parma                                                           Avis Provinciale Parma

Responsabile UdR                                                                  Il Presidente

Dr.ssa Fiorella Scognamiglio                                                  Sig. Giuseppe Scaltriti