INFO Terremoto in Emilia Romagna

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

29-05-2012 | Avis
Terremoto Emilia Romagna: non c'è nessuna emergenza sangue

In relazione alle nuove scosse di terremoto verificatesi in mattinata in Emilia Romagna e alla successiva diffusione di notizie relative ad una presunta emergenza sangue, pubblichiamo la nota dell'ufficio stampa dell'Avis regionale Emilia Romagna.
Circolano in queste ore informazioni non corrette sulla necessità di sangue nel modenese e nelle altre zone colpite dal terremoto. Avis rende noto che il Sistema Regionale Sangue è perfettamente in grado di garantire le scorte di sangue e plasma necessari ad ogni provincia della regione.

Si invitano i donatori di sangue periodici a non saltare l'appuntamento per non creare carenze nelle scorte ma attualmente la situazione è perfettamente sotto controllo.

Chiediamo inoltre agli organi di stampa di contattarci per avere conferma dell'esattezza di notizie non diffuse dalla nostra pagina internet, facebook, twitter o dal nostro ufficio comunicazione al fine di evitare allarmi ingiustificati che possono ritardare le procedure di raccolta. Grazie per la collaborazione.

Fonte: Avis regionale Emilia Romagna